Officina CovielloCon la presentazione di Valeria Palumbo (storica) e la partecipazione di Chiara Guidi (critico d’arte), si terrà martedì 22 ottobre ore 18,30 – via Tadino, 20 – Milano un Happy hour & reading del libro GIULIA UNA DONNA FRA DUE PAPI, scritto da Silvia Lorusso Del Linz ed edito da Parallelo45 Edizioni.

Un tributo al personaggio di Giulia Farnese: allontanata da Roma dal fratello Alessandro dopo la morte di Rodrigo Borgia, ovvero papa Alessandro VI, Giulia ricorda gli avvenimenti che hanno caratterizzato la sua esistenza, ciò che l’ha portata ad essere ricordata come uno dei personaggi più controversi e affascinanti della Storia.
Il libro si snoda partendo dall’incontro che ha segnato per sempre la vita della allora quindicenne Giulia: il ricevimento dato dal cardinale Rodrigo Borgia.

Silvia Lorusso Del Linz,da sempre amante della parola e della scrittura, ha lavorato  come giornalista per  diversi quotidiani tra cui “La Nazione” e  “La Repubblica”, occupandosi anche di critica cinematografica. Successivamente è entrata nel mondo del teatro come regista e drammaturga allestendo i propri lavori  su palcoscenici nazionali. Da diversi anni è attiva nel panorama culturale progettando e realizzando incontri letterari e poetici, con particolare attenzione al mondo femminile. Molti di questi sono pubblicati nei Quaderni Letterari editi dalla Biblioteca Civica di Pordenone.

Giulia Coviello Milano