foto di Barbara MerendoniDa pochi giorni, i marchi editoriali Parallelo45 Edizioni, Unorosso e Ellade hanno un proprio ufficio stampa!

Mi presento, dunque, ufficialmente: mi chiamo Barbara, ho 26 anni, una laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Web Communication e Social Media.

Appassionata di libri fin da bambina, l’idea di aver oggi la possibilità di lavorare a stretto contatto con scrittori, romanzi e mondo editoriale rappresenta per me una grande conquista.

Sono convinta che la miglior presentazione per un libro sia la suggestione di immagini, la profondità di richiami, parole, echi che lascia in coloro che lo leggono. Un romanzo è, al di sopra di tutto, entusiasmo, emozione, slancio intellettuale. Se il percorso che porta alla sua stesura può essere tormentato e pieno di ostacoli, leggerlo è, indiscutibilmente, un piacere.

Non è quindi faticoso parlare di libri; la sfida rappresentata da questo compito è, semmai, comunicare una passione, cercando di contagiare con essa il proprio interlocutore. Mi auguro vivamente di riuscire nell’impresa!

Per contattarmi, segnalarmi eventi, presentazioni e recensioni sui nostri libri, potete scrivere a: barbara.merendoni@parallelo45edizioni.it.