Blog

È stato presentato mercoledì 29 aprile alle 20.30 presso la libreria Mutty a Castiglione delle Stiviere, il nuovo romanzo noir edito da Parallelo45 Edizioni, “L’uomo del bene e del male” di Giorgio Gavina.

Chi è l’autore?

Giorgio GavinaGiorgio Gavina nasce a Vercelli nel 1971. Dopo aver ottenuto il diploma in Agraria, intraprende, senza terminarli, gli studi universitari in Scienze Politiche. Da qualche anno, Gavina vive a Castiglione delle Stiviere; sposato con un figlio, lavora per un’azienda leader al mondo nel settore della produzione e commercializzazione di piscine. Recentemente è stato premiato al concorso letterario di Bologna “Arcoveggio”.

 

Il libro

Copertina de L'uomo del bene e del maleProtagonista de “L’uomo del bene e del male” è Giacomo Fabbris, affascinante manager quarantenne che, a causa di una serie di traumi affettivi consecutivi, iniziati nel periodo dell’adolescenza, quando il padre abbandonò la famiglia per una giovane amante, compie un delitto per vendetta. Il sapore del sangue diventa per lui una droga che lo porterà a nuovi ed efferati omicidi. In un incalzante intreccio di fatti presenti ed episodi del passato, il romanzo è ricco di colpi di scena che portano ad un finale sorprendente, dove ogni avvenimento sembra sfumare nell’irrealtà.

 

Presentazioni

Il romanzo è stato presentato in occasione della sua pubblicazione, lo scorso 29 aprile alle 20.30 presso la libreria Mutty di Castiglione delle Stiviere. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 13 maggio, quando Giorgio Gavina sarà alla libreria S. Andrea di Vercelli.

Alcune foto della serata alla libreria Mutty: