Jason Starr è nato a Brooklyn, nel 1966; attualmente vive a Manhattan. Ha lavorato come lavapiatti, telefonista in un call center, giornalista finanziario, assistente editoriale e addetto alle vendite nel settore informatico, prima di pubblicare il suo primo romanzo nel 1997.

È autore di nove bestseller noir, ambientati principalmente nell’area metropolitana di New York City, e di numerosi Graphic Novel per Marvel Comics, DC Comics, Vertigo Comics, e Boom!Studios. Le sue opere sono state tradotte in una dozzina di lingue.

In Italia, con Unorosso, ha pubblicato Savage Lane (2015) e Intrecci pericolosi a New York che ha ottenuto l’Anthony Award come «miglior libro originale».

Intrecci pericolosi a New York – Jason Starr

13.50

Con Intrecci pericolosi a New York, Jason Starr, autore noir pluripremiato, ci regala il ritratto feroce di un giovane misantropo intrappolato in un incubo metropolitano.

Tempi duri per David Miller, giornalista per un magazine finanziario di terz’ordine che odia il suo capo, è stanco di sopportare lo stile di vita festaiolo della fidanzata e ha recentemente perso la sorella a causa di un cancro. Ma le cose peggioreranno ancora.

Quando perde il portafogli in un bar del centro, David scivola rapidamente in un incubo: sotto ricatto da parte di due tossici criminali, inizia a mentire a parenti e amici e finisce invischiato in un delitto che potrebbe costargli la vita.

Savage Lane – Jason Starr

14.25

Westchester, una delle contee più ricche di New York. Mark e Deb sono sposati da 17 anni, hanno un matrimonio stanco, due figli e qualche problemino con l’alcol. La loro vicina di casa e amica, Karen, è una madre single e, dopo il divorzio dal padre dei suoi figli, si affida ai siti di incontri online per trovare un nuovo amore. Owen è un diciottenne senza sogni né progetti, tranne quello di liberarsi dalle vessazioni e dalle violenze del patrigno. Tra pomeriggi al golf club, partite di tennis e lussuosi party in ville con piscina, l’esistenza solo superficialmente dorata dei protagonisti viene sconvolta da un oscuro delitto. Jason Starr solleva il sipario che protegge Westchester, NY, una delle contee più agiate del Paese, mostrando come dietro un’apparenza scintillante si nascondano in realtà torbidi segreti che potrebbero distruggere per sempre le esistenze dei protagonisti. Savage Lane vi farà guardare ai vostri vicini di casa in modo completamente diverso, tenendovi compagnia a lungo, anche dopo che avrete girato l’ultima pagina.