Patrizia Debicke

Patrizia DebickePatrizia Debicke van der Noot: romanzi, racconti per varie antologie (ultima, 6/2015, Crimini d’Estate, Calibro Novecento) ed E-book con Milano e Nera e Delos Digital. Con Corbaccio: L’oro dei Medici , La gemma del cardinale e L’uomo dagli occhi glauchi. 2010: per L’uomo dagli occhi glauchi, secondo premio assoluto al IV Festival Mediterraneo del giallo e del noir. 2012: Premio alla carriera al IX Premio Europa di Pisa. 9/2013. La Sentinella del Papa, Todaro. 1/2014: Il ritratto scomparso Melino Nerella. Il 28 aprile 2015 per Odissea Digital L’uomo dagli occhi glauchi in versione e-book. Collaboratore editoriale Delos Book, Mentelocale e Milano Nera, Conferenze storiche per il FAI, circoli letterari e corsi di scrittura.

www.patriziadebicke.com

L’Eredità Medicea

12.00

6 gennaio 1537, nella notte della Befana Lorenzino de Medici, detto Lorenzaccio, uccide a tradimento il cugino Alessandro de’ Medici, duca di Firenze. Firenze è decapitata. Serve un successore da nominare e in fretta.
Il diciassettenne Cosimo de’ Medici, unico figlio di Giovanni delle Bande Nere, assumerà il potere con l’appoggio di Alessandro Vitelli, comandante dell’esercito imperiale. Ma tanti, troppi nemici lontani e vicini tramano contro il nuovo duca. Un intero esercito si sta radunando ai confini per spodestarlo.

disponibile anche su:
ibslibreriauniversitaria_logo

Scarica l'anteprima del libro: