Fabrizio Berlincioni

Fabrizio Berlincioni è nato a Napoli nel 1956 ed è dal 1976 che, come autore, si occupa di parole e musica di canzoni di grande successo (Mi manchi, Ti lascerò, Ti penso, Gli amori, Amoreunicoamore…).

Ha vinto più di un festival di Sanremo con Peppino di Capri, Fausto Leali, Anna Oxa. Continua a scrivere per altri grandi interpreti della musica leggera italiana come Mina, Adriano Celentano, Toto Cutugno, Massimo Ranieri, Andrea Bocelli. È inoltre, fin dal 1995, autore televisivo per RAI e Mediaset. Tantissimi i suoi programmi di successo (Ti lascio una canzone, Io canto, Melaverde, Buona Domenica…). Ex nazionale di nuoto e pallanuoto. Nel 1983 è stato Commissario Tecnico della Nazionale Venezuelana di pallanuoto.
Io sono Gomez (2012) è il titolo del suo primo libro

Passeggero senza biglietto è una raccolta di testi di canzoni, riflessioni e poesie,parole e biografie di tanti stati d’animo dell’artista riferiti agli ultimi 40 anni della sua attività.

Passeggero senza biglietto

13.00

Si arriva a un certo punto nella vita dove si tirano i remi in barca e ci si affida agli imponderabili capricci della corrente. Lungo questa deriva hai più tempo per riflettere, per catalogare e soffermarti sul tratto d’acqua percorso. Ti rendi conto che ci sono ricordi e oggetti che non vorresti mai andassero persi: i momenti della tua giovinezza, di quella dei tuoi figli, gli amori, i viaggi, le risate, ma anche  la collezione di sfere, gli orologi di tuo padre e di tuo nonno e una lista infinita di piccoli frammenti di istanti che hanno con pazienza composto il puzzle del tuo carattere e di conseguenza il tuo modo di vivere e affrontare  il mondo, lo spazio del tuo tempo.

Disponibile anche su:
ibslibreriauniversitaria_logo

e in tutte le librerie e store online.